MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

QuickTime Pro 7 su Snow Leopard

senza commenti

QuickTime Pro 7

QuickTime Pro 7

Vuoi che per una volta le mie esigenze sono capitate a favore di una richiesta di un utente nel forum ecco che vi dico come avere QuickTime Pro 7 sul vostro Mac con SnowLeopard.

Piccola introduzione: con Mac OS X 10.6 è stato poi introdotto QuickTime X che non è niente altro che l’evoluzione di un player, questo programma però ha perso le caratteristiche del Pro che permetteva qualche controllo in più sui video (nel mio caso, la rotazione). Ergo: ho cercato di installare QT Pro.

Se provate a scaricarlo dal sito Apple ed ad installarlo rimarrete delusi: la presenza di QT X non lo permette e vi dice di tenere aggiornato il sistema con l’apposito comando (dal menu  per capirci). Mi è venuto in aiuto una pagina del supporto ufficiale Apple che spiegava come installare QT 7 (non Pro) su Snow Leopard.

La procedura richiede di:

  1. inserire il disco di installazione di Snow Leopard. Attenzione: non di fare partire il sistema con quel disco (come ha fatto il sottoscritto asino) ma di inserirlo a sistema avviato!
  2. aprire il disco e quindi la cartella Installazioni opzionali e fare doppio clic su Optional Installs.mpkg
  3. tra le installazioni opzionali potete trovare QuickTime 7 e quindi avviare l’installazione

Una volta fatto trovate il programma in Applicazioni sotto la cartella Utility.

Non è finita però: ora avete installato QuickTime 7. Per ottenere la versione Pro con tutti i benefici del caso, basta inserire il seriale che troviamo brillantemente un pò ovunque ma in particolar modo nel database sempre aggiornato di iSerial.

Provare per credere!

Scritto da MelaTorrent

marzo 21st, 2011 alle 9:41 am

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.