EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

La questione Demonoid: cos’è e come iscriversi

senza commenti

Demonoid

Demonoid

Molti mi chiedono – nei post, nei commenti e anche nel forum – come potersi iscrivere a Demonoid. Questo perchè molte volte linko dei torrent trovati su questo tracker privato.

Linko tante volte Demonoid perché si tratta di una delle migliori comunità di releaser su rete torrent e, attraverso i commenti  e i feedback, è possibile avere una buona sicurezza su quello che si va a scaricare.

La board di Demonoid è però privata, cioè visibile solamente agli iscritti al sito, e le iscrizioni non sono concesse a tutti. Principalmente per avere un alto standard di torrent, seed e share ratio (rapporto download/upload) ma anche per motivi di sicurezza. Per molto tempo gli amministratori del sito hanno tenuto chiusa la board per riscrivere codici, per migliorare la sicurezza e spostare i server in una nuova locazione.

Allo stato attuale per iscriversi a Demonoid si possono fare poche cose: avere un amico che sia già iscritto e attivo nel portale e che vi possa inviare quindi un codice di invito per una nuova iscrizione, oppure attendere che le iscrizioni pubbliche vengano aperte.

Sappiate che se venite invitati vi sono delle regole che comportano una certa attenzione sia sul vostro operato che su quello del vostro amico: nel caso in cui la persona che è invitata (neo iscritto quindi) non si comporti come si deve, secondo le regole della board, ne sarà anche responsabile chi lo ha invitato e ci sono provvedimenti (come il bannaggio dal portale, e non è così semplice poi reiscriversi) che toccano sia l’invitante che l’invitato.

Attendere l’apertura delle iscrizioni pubbliche poi potrebbe essere veramente una lunga strada. Le iscrizioni infatti non vengono aperte a intervalli regolari e non ci sono modi per sapere in anticipo quando verranno riaperte e per quanto tempo. Esistono però vari siti che permettono di tenere sott’occhio e monitorare i tracker privati per sapere quando sono di nuovo aperte le iscrizioni: è il caso di http://www.opentrackers.net/ che permette di rimanere informati (anche attraverso un’iscrizione) sui siti privati e sull’apertura delle iscrizioni pubbliche.

Quindi, consiglio fortemente di iscriversi a questi siti per l’alta qualità del materiale rilasciato ma altrettanto consiglio di avere un atteggiamento corretto nei confronti delle regole delle board o perderete la possibilità di utilizzarle e andrete anche ad intaccare i privilegi di chi vi ha invitato.

Per maggiori informazioni su Demonoid potete visitare questo articolo di Wikipedia inglese.

Scritto da MelaTorrent

giugno 19th, 2010 alle 4:25 pm

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.