EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

Oltre la rete torrent: jDownloader

con 3 commenti

jDownloader

jDownloader

Si sa: la rete torrent ha i suoi pregi e i suoi difetti!

Ultimamente, vista la mole di problemi che stanno avendo siti, tracker e comunità, si sta sviluppando molto rapidamente una metodologia di “scambio file” molto particolare. Trattasi di download da siti di file hosting.

Ora, le cause sono molteplici. La maggiore velocità delle connessioni (fortunato chi ce l’ha) che permette un download migliore da siti più che da peers, l’indipendenza da altri utenti e dai vampiri, la maggiore velocità nel caricare file su un sito più che a diversi utenti e soprattutto la possibilità di essere meno vulnerabili (conservati i link si fa presto ad aprire un altro sito) e anonimi (i pacchetti sui siti non sono raggiungibili se non a link diretto).

Quindi succede che le comunità caricano i loro bei file, impacchettati, zippati e sezionati, su RapidShare o MediaFire o MegaUpload e linkano tutto il lavoro su un forum. L’utente bello bello arriva, copia e si scarica tutti i pacchetti molto velocemente, li rimette insieme e ha finito: i file rimangono a disposizione fino a quando qualcuno li vorrà scaricare.

Il problema nasce quando questi siti di hosting hanno delle limitazioni sulle connessioni e sui tempi di risposta dei link. Capita di aspettare diversi minuti prima di poter scaricare un file o di dover inserire codici di riconoscimento e comunque quasi sempre è consentito un solo download per volta. La maggior parte dei siti propongono degli abbonamenti per avere maggiori prestazioni e minori problemi.

Questo problema viene aggirato semplicemente attraverso l’ausilio di un programma di download manager che mette in coda tutti i download, cerca di forzare le procedure di attesa e controllo e quindi scarica e ricompatta tutto al termine del download: una gran comodità davvero!

Il migliore da questo punto di vista è jDownloader, scritto in Java e quindi multipiattaforma, svolge questa funzione egregiamente permettendo una coda di download davvero incredibile. Il sistema è ottimizzato per Win e quindi avremmo qualche problema con l’interfaccia ma ci si fa subito l’occhio. Si possono configurare le opzioni per il download, le password per i pacchetti, il dezip, gli account premium per i vari hosting e molte altre cose. Basta selezionare tutti i link dal browser (col programma aperto) e fare copia: jDownloader li cattura e analizza immediatamente per dirvi se sono attivi e funzionanti.

Il programma è free e si può scaricare dal sito ufficiale.

Link al sito: http://jdownloader.org

Scritto da MelaTorrent

marzo 24th, 2010 alle 1:36 pm

3 Responses to 'Oltre la rete torrent: jDownloader'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Oltre la rete torrent: jDownloader'.

  1. e come faccio a scaricare gratis tom tom x iphone?

    cri

    26 Mar 10 at 19:19

  2. Bhe, ovviamente questo programma serve per gestire i download dai siti di hosting.
    Se i pacchetti che cerchi sono su questi siti ti serve di trovare i link per il download… ma non è questa la sede per parlarne.
    Continua a seguire gli articoli e sicuramente troverai una fonte da dove scaricare quello che ti serve.

    MelaTorrent

    27 Mar 10 at 17:45

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.