EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

Wolfram Research Mathematica 7

con 2 commenti

Mathematica 7

Mathematica 7

Come mi ha chiesto Carlo nell’apposita pagina – e lo ringrazio per l’ottima richiesta – parliamo di un programma molto usato a livello studentesco anche universitario.

Mathematica è un programma molto usato in ambienti scolastici e universitari. Personalmente, anche facendo ingegneria informatica, non mi è mai capitato di doverlo studiare o comunque usare per qualche scopo ma è un “oggetto” molto potente per la risoluzione di problemi matematici alquanto complessi.

Si tratta di un ambiente di sviluppo e di calcolo, che dopo si tramuta comunque in un linguaggio di programmazione, rivolto alla riscrittura e risoluzione di problemi prettamente matematici. Uno strumento molto potente che viene usato, come già detto, molto in ambiente anche universitario per automatizzare, snellire e aiutare il lavoro di ricerca, programmazione e implementazione di molti problemi.

Il programma è in inglese (non credo che esista proprio una versione italiana) e dovrebbe essere facilmente aggiornabile alla versione 7.0.1 appena uscita.

Link al torrent: http://www.demonoid.com/files/details/1724194/15658980/

Per chi non potesse accedere a Demonoid (tracker chiuso con restrizioni) link un torrent pubblico che non posso assicurare che funzioni ma che, sinceramente, a naso non mi pare abbia problemi.

Link al torrent: http://thepiratebay.org/torrent/4599301/Wolfram_Reserach_Mathematica_7_(Mac_OS_X)

Scritto da MelaTorrent

marzo 13th, 2009 alle 4:13 pm

2 Responses to 'Wolfram Research Mathematica 7'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Wolfram Research Mathematica 7'.

  1. Forse a Ing. Informatica non t’è mai capitato di usarlo, ma ad Ing. Elettronica Mathematica è utilissima per esamoni come per esempio Campi Elettromagnetici… Ad esempio le equazioni di Maxwell per i mezzi più disparati, con relazioni tensoriali, sono facilmente risolvibili con strumenti di calcolo simbolico potenti come Mathematica.
    Ciao

    Haex

    26 Giu 09 at 22:09

  2. Si, mi rendo conto!

    MelaTorrent

    5 Lug 09 at 22:03

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.