EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

Un mese di MelaTorrent

con 13 commenti

MelaTorrent

MelaTorrent

Grazie a tutti!

È la prima cosa da dire in questi casi, quando un progetto nato per caso, come puro esperimento, diventa utile a qualcuno che torna e che ti aiuta!

MelaTorrent nasce un mese fa con l’intento di raggruppare una serie link a torrent di programmi per Mac in Italiano e aiutare la comunità Mac italiana a provare tutta una serie di programmi difficilmente reperibili sulla rete.

Statistiche del primo mese

Statistiche del primo mese

Tutto questo si è concretizzato nel giro di pochissimo tempo e, già dal primo giorno, il blog ha ricevuto decine di visite. Il picco c’è stato, abbastanza ovviamente, con l’uscita di iLife’09 che ha richiamato migliaia di utenti in pochi giorni, culminando in oltre 3,000 visite il 28 gennaio.

Snoccioliamo un po’ di numeri e statistiche?

Allora, il blog ha ricevuto un totale visite di oltre 28,000 utenti e il record è stato di 3,024 (il 28 gennaio). Mediamente oltre le 900 visite al giorno! Io ho scritto 32 articoli che hanno ricevuto quasi 300 commenti.

Ultimamente l’attività del blog è un pò calata a causa di alcuni miei impegni che non mi permettono di passare troppo tempo davanti al Mac ma, molto presto, insieme al team di iP2P credo che avremo importanti e grosse novità per tutti gli utenti che hanno apprezzato questo modo di comunicare e che quotidianamente mi aiutano a trovare soluzioni per tutte le richieste che vengono fatte!

Di nuovo grazie a tutti!

Scritto da MelaTorrent

febbraio 11th, 2009 alle 11:07 am

13 Responses to 'Un mese di MelaTorrent'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Un mese di MelaTorrent'.

  1. complimenti per il sito, dopo la battuta di arresto con l’articolo su Ive (continuavo a guardare quando lo aggiornavi 😛 ) credo che continuerò attivamente a seguire questo blog…

    buon proseguimento!

    Stefano

    11 Feb 09 at 12:24

  2. @ Melatorrent

    Errore di battitura all’ultimo rigo: “nuovo”, non “muovo”!

    Cmq… lunga vita a melatorrent!

    N@rdoman

    11 Feb 09 at 13:41

  3. Grazie a te per questo bel sito, keep in touch!

    eRR!Co

    11 Feb 09 at 14:05

  4. Grazie mille a tutti voi che mi aiute a migliorare coi vostri commenti!

    MelaTorrent

    11 Feb 09 at 14:20

  5. Bravi, bel sito spero che lo riempirete di molti torrent, mi aspetto che inseriate anche the Sims 3. Ciao e buona fortuna con il sito!

    Reik

    11 Feb 09 at 14:39

  6. Devo la vita a questo sito. Grazie MelaTorrent!

    Daniele.mac

    11 Feb 09 at 15:50

  7. Grazie a te, per questa preziosissima risorsa.
    Continua così!!!

    Paolo

    11 Feb 09 at 18:05

  8. continua cosi sei un grande era qualcosa che mancava a noi mac maniaci

    lpfoto

    11 Feb 09 at 21:37

  9. Spett. MelaTorrent, complimenti per questo sito/comunità per Mac. Scrivo qui perché non ho ben capito dove inviare domande o suggerimenti. Ho letto di Transmission, che ho scaricato e provato ad impostare. Leggo nelle preferenze che la porta segnata come 51413 è chiusa. Ho un router Belkin, sono andato nella pagina di configurazione firewall. Nel campo “Inbound port” ho scritto da 51400 a 51420, e la stessa cosa ho fatto nel campo “Private Port”. Il tutto relativo all’indirizzo IP del Mac. Ho salvato e riavviato, ma Transmission mi dice che la porta suddetta è sempre chiusa. Come devo procedere? Grazie e cordiali saluti, Giovanni.

    Giovanni

    12 Feb 09 at 08:22

  10. Grazie per i complimenti.
    Purtroppo il tuo problema è uno dei più comuni ma anche dei più difficili da dare risposta in quanto per ogni modello di router cambia l’interfaccia e quindi il modo di procedere per questi casi.
    Quello che devi fare è accedere al pannello di controllo del router (tipicamente via IP dal browser, tipicamente collegato per ethernet) e quindi cercare la voce giusta per aprire le porte. Arrivato alla schermata giusta devi creare una nuova “regola” che ti permette di far comunicare quella porta (51413 nello specifico) col protocollo giusto (TCP di solito) e quindi salvare questi cambiamenti nella schermata del router, non nel sistema!

    MelaTorrent

    13 Feb 09 at 19:32

  11. ciao melatorrent, complimenti veramente per il sito, fatto veramente bene.

    prima o poi può essere che mettiate anche un torrent per ableton live 7? che sono mesi che lo cerco, ahimè senza risultato.

    fai pure con calma, e in ogni caso continuerò a seguirti fedele!

    ciao

    franz

    franz

    15 Feb 09 at 12:09

  12. Bè non potevo spegnere safari senza fare i complimenti per sito… veramente ma veramente ben fatto, anche molto intuitivo.
    Bè arrivederci buona serata… Ciaooooo

    Andrea

    15 Feb 09 at 23:52

  13. Grazie tante dei complimenti: lavoro per voi e voi siete fantastici!

    MelaTorrent

    16 Feb 09 at 16:17

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.