EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

Jonathan Ive: il mio eroe

con 4 commenti

Jonathan Ive
Jonathan Ive

Forse alcuni di voi l’hanno visto per la prima volta qualche tempo fa durante uno degli ultimi Keynote della Apple o forse, come me, ne seguite le gesta da diversi anni. Io da quando vidi per la prima volta uno schermo tutto traslucido e colorato.

Nel 1992 passa nelle file della Apple inc., trasferendosi dall’Inghilterra, dove sforna capolavori del design e della tecnologia moderna. Se tanti di voi non lo sanno, è stato proprio lui il creatore del design di tutti gli attuali prodotti Apple: iPhone, iPod di ogni genere, Mackbook e iMac, Pro e Mini oltre che tanti altri accessori per l’audio e il video e periferiche.

Eve

Eve

Riceve premi su premi dalle più importanti accademie, musei e istituzioni nel campo del design e ad oggi è sicuramente uno dei personaggi che più hanno influito su un’immagine commerciale di alcuni prodotti. E questo è incredibile considerando lo stile minimalista e lineare che ha portato in questa azienda che, a un certo punto allo sbando, si è messa nella mani dei due tizi che vedete in illustrazione per diventare una delle più grandi e potenti industrie dell’informatica, della multimedialità di questi tempi anche di crisi economica.

Tra l’altro il cavaliere Ive ha disegnato Eve, la robottina bianca protagonista del film di animazione Wall•E della Walt Dyney Pixar (di cui Apple è azionista). Un altro splendido successo per uno dei più grandi innovatori del desgin dei nostri tempi!

Link del Design Museum: http://www.designmuseum.org/design/jonathan-ive

Biografia sul sito ufficiale Apple: http://www.apple.com/pr/bios/ive.html

Wikipedia inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Jonathan_Ive

Scritto da MelaTorrent

gennaio 30th, 2009 alle 4:41 pm

4 Responses to 'Jonathan Ive: il mio eroe'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Jonathan Ive: il mio eroe'.

  1. Ciao, complimenti per il blog, oramai lo controllo ogni giorno!
    Una domanda però… come mai non aggiorni il blog da più di una settimana?

    N@rdoman

    8 Feb 09 at 22:51

  2. Purtroppo sono davvero impegnatissimo con delle questioni personali e quindi non trovo più un’oretta per dedicarmi al blog ma tra qualche giorno sarò di nuovo libero e a marzo ci saranno tante belle sorprese! Grazie per esser qui.

    MelaTorrent

    9 Feb 09 at 12:11

  3. Ah, ok… mi stavo preoccupando!!!

    MArCo

    9 Feb 09 at 18:06

  4. Sempre fedeli 😉

    eRR!Co

    10 Feb 09 at 21:00

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.