EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

Tilimi: il baraccino da radioamatore ma in digitale

con 4 commenti

Tilimi

Tilimi

Questo programma è fantastico. L’ho visto recensito da un Mac Blog di Giacomiz e poi ne ho sentito parlare da alcuni amici in chat.

Si tratta di un programma assolutamente gratuito, rilasciato da dei programmatori italiani, che simula l’ambiente dei baracchini radioamatoriali ed è fantastico. Accedendo al sito è possibile scaricare la versione che preferiamo (c’è anche per Win) e quindi installarlo e lanciarlo semplicemente. Richiede una piccola registrazione che è immediata e non richiede conferma. Una volta lanciato presenta un’interfaccia molto semplice e scarna con la banda delle frequenze (da 1 a 21 per circa 2,000 frequenze) con alcuni indicatori, regolazioni per microfono, frequenze e audio e i canali con alcuni pulsanti.

È più facile a provarlo che a spiegarlo, però in sintesi, vi collegate, scegliete la vostra frequenza e poi cliccate sul pulsante TALK quando è verde scuro e parlate a chi è in ascolto. Come i veri baracchini si può incontrare gente più disparata e tutti i radioamatori di un tempo lo trovano eccezionale visto che il modo di approccio è lo stesso.

Il mio consiglio è scaricarlo e collegarvi alla frequenza 07.75 dove ieri abbiamo stretto amicizia con alcune persone e abbiano deciso di ritrovarci anche per le prossime serate. Sarei contento che voi foste con me (sul canale sarò Dedaloz).

Devo appuntare però che questo programma ha spopolato in pochissimi giorni. È disponibile anche per iPod Touch e per iPhone (con connessione WiFi), scaricabile gratuitamente dall’AppStore e che, per la grande mole di richieste, non è raro non riuscire a collegarsi (o registrarsi inizialmente) e quindi dover attendere lunghi periodi per poter esser on-air.

Link al sito: http://www.tilimi.com/

Scritto da MelaTorrent

gennaio 29th, 2009 alle 12:11 pm

4 Responses to 'Tilimi: il baraccino da radioamatore ma in digitale'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Tilimi: il baraccino da radioamatore ma in digitale'.

  1. Ciao a tutti! Davvero un bel programma peccato che quando si è in troppi non si capisce una mazza…poi con tutti questi arabi.. XD
    Comunque davvero complimenti per il sito, ci voleva proprio!

    Antonio

    29 Gen 09 at 20:50

  2. Questi arabi ti mandano vaf…. antonio
    Pero il sito e bello bello

    KOP1

    8 Feb 09 at 16:20

  3. Baracchino non Baraccino.

    In ogni caso il Baracchino è una cosa, i Radioamatori sono un’altra. E’ un pò come confondere un chirichetto con un prete.

    Saluti da New York
    Alain

    Alain De Carolis

    26 Gen 10 at 22:27

  4. Hey, è un piacere avere seguito anche da così lontano. Effettivamente sono mondi diversi ma lo spirito col quale è stato creato questo programma è quello di creare una versione virtuale e “internettiana” di quel tipo di comunicazione!

    MelaTorrent

    6 Mar 10 at 10:44

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.