EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

Transmission: client bittorrent free

senza commenti

Transmission

Transmission

Quest’oggi voglio parlarvi per la prima volta di un programma freeware, ovvero gratuito. Perché, come molti sapranno, oltre i magnifici programmi professionali che costano parecchi soldini, per Mac OS X esistono una miriade di programmi free davvero eccellenti e funzionali.

Transmission è considerato dai più il miglior client BitTorrent per Mac.

Come tutti i programmi, semplice da installare (basta un dragn’ drop dall’immagine scaricata dal sito) è ovviamente veloce e funzionale. La sua interfaccia è semplice e senza troppi fronzoli ma, se cercate, pieno di funzionalità e impostazioni. Non mi dilungo nell’eloggirane caratteristiche e dare informazioni che potete tranquillamente trovare su qualsiasi sito di P2P. Vi voglio solo informare della velocità e della grande maneggevolezza di questo programma.

Attenzione! Per velocità si intende leggerezza del programma sulle risorse di sistema e qualità della risposta alle impostazioni che vengono fornite. Che non vi salti in mente che un programma possa garantire maggiore o minore velocità di download dei file torrent. Quello dipende da tutt’altro.

Il programma è da poco stato anche esportato per piattaforma Linux anche se scritto nativamente solo per Mac. Attualmente risulta installato nel pacchetto standard di applicazioni per la distro Ubuntu.

Ovviamente, essendo freeware, il programma si scarica velocemente dal sito ufficiale. Ricordo che una volta inserito il programma nella cartella delle applicazioni è necessario impostarlo a dovere e aprire una porta del router che ne permetta la comunicazione (nel caso di connessioni ADSL con router). Le guide sono facilmente ricercabili sulla rete. Ovviamente per maggiori info sono sempre a disposizione nei commenti!

Tengo inoltre a precisare che il protocollo BitTorrent, come anche i programmi che lo sfruttano (ovviamente Transmission) sono assolutamente legali. Non ci si assume nessuna responsabilità nel caso i cui queste tecnologie e programmi vengano utilizzate per scopi non consentiti.

Link al sito: www.transmissionbt.com

Scritto da MelaTorrent

gennaio 13th, 2009 alle 2:18 pm

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.