MelaTorrentMelaTorrent

I migliori programmi per Mac sulla rete Torrent in Italiano

VMware Fusion 2

con 3 commenti

VMware Fusion 2

VMware Fusion 2

Il problema che molti di noi si trovano ad affrontare su piattaforma Mac è lo strapotere di Microsoft Windows in contesti non altamente professionali e nell’uso quotidiano della maggior parte delle persone.

Una delle soluzioni più comode e veloci per poter utilizzare anche Win è creare una macchina virtuale che simuli la presenza di un computer all’interno del proprio Mac. Questo permette di installare la vostra copia di Win nella macchina virtuale, di ibernarla e di richiamarla quando ne avete più bisogno. Io lo trovo utile per testare i siti su Internet Explorer.

Uno dei migliori programmi per fare questo è VMware Fusion che, dopo una semplice installazione ti aiuta a configurare i parametri della tua macchina virtuale e ti permette di installare il sistema operativo che preferisci (sia esso Windows o Linux o BSD, ecc.). Fatto ciò e completata l’installazione, una finestra di Mac conterrà l’intero desktop di Windows con tutte le possibilità di un normale computer e quindi lavorare su puù sistemi operativi molto velocemente. Una volta concluso, senza spegnere il sistema, si iberna (o sospende) la macchina virtuale e si chiude il programma: per riaprirla ci vorranno pochi secondi.

Alcuni preferiscono altri programmi a Fusion ma se non si hanno prosse pretese prestazionali credo che sia la soluzione migliore. Sull’iP2P Group è stat intavolata una interessante e approfondita discussione confrontando i maggiori due programmi di questo genere.

Link al torrent: http://thepiratebay.org/torrent/4631612/Vmware_Fusion_2.0.1_-_(LGiCOBRA)

Scritto da MelaTorrent

gennaio 12th, 2009 alle 1:44 pm

Postato in Varie

3 Responses to 'VMware Fusion 2'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'VMware Fusion 2'.

  1. È uscita la versione 2.0.2 che rende VMware compatibile con l’ultima versione di leopard, sai dirmi da dove posso trovare l’aggiornamento ? Grazie e complimenti per il sito

    iFede

    12 Feb 09 at 18:08

  2. Sinceramente non saprei… credo che l’aggiornamento possa essere scaricato tranquillamente dal sito ufficiale. Cercherò di informarmi ed eventualmente riproporre un articolo col programma aggiornato.

    MelaTorrent

    13 Feb 09 at 19:28

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.